Il team in house di Snam per il perfezionamento dell’acquisizione del 20% di TAP
Snam ha perfezionato l’acquisizione della quota del 20% detenuta da Statoil Holding Netherlands B.V. nella Trans Adriatic Pipeline AG (TAP), per un prezzo di 130 milioni di euro. Per effetto dell’acquisizione, Snam subentra inoltre a Statoil nello shareholders loan attualmente in essere a favore di TAP per un ammontare nominale di 78 milioni di euro nonché in tutti i diritti e impegni per la realizzazione del progetto.
Il legal team in-house di Snam che ha seguito l’operazione è guidato dal general counsel Marco Reggiani (nella foto), coadiuvato da Michela Schizzi, responsabile del Legale estero, da Emily Lombardi, senior counsel, e Luca Cerciello, counsel.
Il team Orrick che ha assistito Snam nell’operazione è stato guidato da Patrizio Messina, partner responsabile del team italiano di Finance, coadiuvato nella predisposizione e negoziazione dei contratti dalla senior associate Paola Barometro che ha altresì curato con il supporto dell’attorney trainee Federico Urbani il coordinamento delle attività di due diligence con i legali greci, albanesi e svizzeri coinvolti nell’operazione. Francesca Isgrò, of counsel, si è occupata della due diligence amministrativa e degli aspetti di natura regolamentare, coadiuvata dalla attorney trainee Valeria Camilli. La gestione degli aspetti legati al trasporto del gas e alla relativa normativa comunitaria e delle tematiche connesse alla realizzazione del Progetto in Albania e Grecia sono invece state coordinate da Colin Graham, partner della sede di Londra.