Il team in house di Siae vince al tribunale di Roma contro il secondary ticketing

Secondo quanto risulta a Legalcommunity.it, gli avvocati in house Maria Piera Saija, Maurizio Mandel e Alessandra Amendola hanno assistito la Siae davanti al tribunale civile di Roma, nel ricorso relativo al caso della rivendita dei biglietti dei concerti ad un prezzo superiore rispetto a quello ufficiale, che si è verificato per gli eventi dei Coldplay.

Con la Siae è intervenuta anche la Federconsumatori, che è stata assistita dalle avvocate Anna Laura Cavalsassi e Gabriella Arcuri.

Il tribunale di Roma, con l’ordinanza del 30 novembre 2016 ha accolto le richieste della Siae. Ha infatti ritenuto illecita la vendita sul mercato secondario dei biglietti di un evento musicale quando l’attività di secondary ticketing è svolta in maniera professionale dalle società che organizzano il concerto o che gestiscono piattaforme digitali di commercio elettronico.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito positivo del ricorso. Si tratta di un passo importante nella lotta al secondary ticketing, sia per i consumatori, che per tutti gli autori e tutti i titolari del diritto d’Autore e per coloro che operano nel settore”, ha commentato Gaetano Blandini, direttore generale di Siae.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE