Il team in house di Invitalia nel rilancio di CTC
Si è conclusa l’operazione di investimento in CTC Conceria del Chienti Società Benefit da parte del club deal AVM Sustainability e del Fondo Salvaguardia Imprese di Invitalia.
Invitalia è stata assistita dal proprio team di affari legali e societari guidato da Maurizio Domenico Demasi con Mario Pietro Cascavilla (in foto).
Gli obiettivi dell’operazione
L’operazione di valorizzazione di CTC, marchio storico marchigiano di interesse nazionale, si pone l’obiettivo di rafforzare il made in Italy a sostegno della continuità aziendale, rilanciando la produzione grazie a rilevanti investimenti di ammodernamento degli impianti e del sito produttivo, in ottica di sostenibilità ambientale e tutelando, al contempo, la salvaguardia del 100% dell’occupazione.
Nell’ambito dell’operazione, per volontà dei nuovi soci, la nuova CTC è stata anche trasformata in Società Benefit e ha avviato protocolli di intesa con alcuni partner, industriali e universitari, per promuovere il miglioramento dell’impatto ambientale e sul territorio e la creazione di una filiera sostenibile.
Gli advisor esterni
Old CTC è stata assistita dallo Studio Andreozzi & Associati di Macerata per il piano di ristrutturazione con annessa transazione fiscale e contributiva, e dallo Studio Legale Grossi per la procedura concorsuale ex 182 bis L.F.
Old CTC è stata anche assistita da LMS Studio Legale nei rapporti con il ceto bancario.
AVM Sustainability e CTC, rispettivamente per l’investimento e per l’operazione complessiva di acquisto e rilancio dell’azienda, sono stati assistiti da Pedersoli Studio Legale.