Il team in house di Enel nella cessione delle attività in Romania

Enel ha sottoscritto un accordo per la cessione alla società greca Public Power Corporation S.A. di tutte le partecipazioni detenute dal Gruppo Enel in Romania. L’accordo prevede che PPC verserà un corrispettivo complessivo di circa 1.260 milioni di euro, corrispondenti a circa 1.900 milioni di euro in termini di enterprise value. L’operazione è in linea con l’attuale Piano Strategico del Gruppo Enel, che prevede di conseguire un riposizionamento nei paesi a maggior crescita in cui Enel ha una presenza integrata (ossia, Italia, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Cile e Colombia).

In Enel, l’operazione è stata curata da un team in house guidato dal General Counsel Giulio Fazio (nella foto) e composto da Rodolfo Avogadro di Vigliano, responsabile dell’unità M&A and Group Significant Litigations, Paloma Mateo Martin, Alessandro Lomoro e Giuseppe Ciccarelli.

Enel si è avvalsa inoltre dell’assistenza di Clifford Chance (clicca qui per i dettagli)

Il team in house di Enel nella cessione delle attività in Romania

nicola di molfetta

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram