Il team in house di Cdp Investimenti per l’ingresso nel capitale sociale di Manifattura Tabacchi

Il team legale interno di Cdp Immobiliare, coordinato da Luca Ruffino e coadiuvato da Maya Sleiter Peterson per gli aspetti societari, ha assistito la società controllata da Cassa depositi e presiti, nell’ingresso nel capital sociale di M.T. – Manifattura Tabacchi, società proprietaria della “ex Manifattura Tabacchi”, complesso immobiliare, costruito tra il 1930 e il 1940, di circa 90.000 mq di superficie utile lorda ed oggetto di un intervento di riqualificazione considerato la più grande espansione urbanistica prevista nella città di Firenze, e partecipata da Cdp Immobiliare.  

Oltre che dall’ufficio legale interno, la società è stata seguita anche dagli studi Gatti Pavesi Bianchi e Allen & Overy hanno assistito, rispettivamente, Cdp Immobiliare, controllata da Cassa depositi e presiti, e il fondo immobiliare PW Real Estate Fund III LP, nell’ingresso nel capital sociale di M.T. – Manifattura Tabacchi.

Allen & Overy ha agito con un team guidato dal partner Giovanni Gazzaniga, coadiuvato dagli associate Paolo Nastasi, Gill Mazzoleni e Chiara De Luca, per gli aspetti societari, dal partner Francesco Guelfi e dall’associate Elia Ferdinando Clarizia, per gli aspetti di diritto fiscale, dal counsel Filippo Bucchi e dall’associate Maria Vittoria La Rosa, per gli aspetti di diritto amministrativo, e dall’associate Gianluca Coggiola, per gli aspetti banking.  

Lo Studio Gatti Pavesi Bianchi, che ha assistito Cdp Immobiliare anche nelle fasi preliminari dell’operazione, che ha comportato l’uscita del socio Metropolis in liquidazione e il risanamento del debito bancario di M.T. – Manifattura Tabacchi, ha agito un team formato da Paola Menicati, Luca Ridolfi, Rocco Ferrari, Andrea Limongelli, Vincenzo Di Ferdinando e Stefano Motta.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE