Il team di Iren nell’acquisizione di due progetti fotovoltaici

Iren ha sottoscritto degli accordi vincolanti per l’acquisizione – attraverso la società interamente controllata Iren Green Generation – di autorizzazioni e dei diritti sui terreni per lo sviluppo di due impianti fotovoltaici di potenza complessiva pari a 29,9 MWp siti nel Sud Italia per una produzione di circa 50 GWh all’anno.

Il prezzo di acquisizione delle autorizzazioni è pari a complessivi 6,1 milioni di euro e gli impianti, una volta in esercizio, genereranno un Ebitda complessivo medio atteso di circa 2,2 milioni di euro all’anno.

GLI IN HOUSE

Per Iren, l’operazione è stata seguita dal team in house. In particolare, da Massimiliano Abramo, direttore affari legali e societari (nella foto), da Alberto Briola, responsabile assistenza societaria M&A e operazioni straordinarie all’interno della direzione affari societari, e da Riccardo Dazza della direzione affari societari.

GLI ADVISOR

Come advisor legali, Orrick ha assistito Iren, mentre gli operatori che hanno ceduto i progetti sono stati assistiti da Watson Farley & Williams (WFW). EY ha curato la due diligence finanziaria, mentre gli aspetti tecnici della due diligence sono stati seguiti da Kiwa Moroni. (qui tutti i professionisti, su legalcommunity.it)

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE