Il management di Cieffe si amplia con Marina Forte e Giorgio Ferremi

Cresce il management team di Cieffe, partner strategico dei principali brand mondiali del lusso nella confezione di capi prêt-à-porter di alta gamma, con l’ingresso di Marina Forte, nuova direttrice HR, e di Giorgio Ferremi con il ruolo di direttore operations (entrambi in foto).

L’azienda ha assunto 40 persone negli ultimi due anni e prevede l’assunzione di altre 20 nel 2024 che si aggiungeranno agli attuali 270 dipendenti (88% donne) dopo aver chiuso il primo semestre del 2023 con un fatturato di 26 milioni di euro (+25% vs H1 2022), con l’obiettivo di raggiungere i 50 milioni di euro nel 2023.

Marina Forte entra in Cieffe dopo aver ricoperto il ruolo di HR Business Partner in Sperlari. Laureata all’Università Cattolica di Milano, dopo aver conseguito un Master in Risorse Umane e Organizzazione all’ISTUD Business School, Marina ha iniziato la sua carriera in Liquigas nel 2005 come Responsabile Formazione e Selezione, dove rimane fino al 2011 quando entra in Cloetta come HR Development Manager. Marina contribuirà a valorizzare e potenziare le performance delle persone attraverso il miglioramento continuo dell’organizzazione e dei processi e a favorire il piano di assunzioni, di crescita e di retention dei talenti, grazie alla creazione di un contesto di continuo investimento in nuove iniziative di formazione e sviluppo del personale.

Giorgio Ferremi approda in Cieffe dopo una lunga carriera nel mondo della moda, che lo ha visto ricoprire ruoli di crescente responsabilità come Direttore Operations prima in Cerruti, poi in Etro, nel Gruppo Giorgio Armani e infine in Jil Sander. Giorgio avrà la responsabilità di massimizzare l’efficienza operativa e produttiva di Cieffe, sia nella fase di sviluppo delle collezioni che nella fase di produzione, nel rispetto degli standard qualitativi, delle regolamentazioni in ambito sostenibilità.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE