Il direttore legale di Eni nella vittoria contro Armanna al Tribunale del Lavoro

Il team legale di Eni, guidato dal direttore Stefano Speroni (in foto), ha partecipato con successo alla causa per violazione degli obblighi di riservatezza e segretezza intentata dalla società contro Vincenzo Armanna.

La vicenda giudiziale ha visto imputato l’ex manager Eni Vincenzo Armanna per la violazione degli obblighi di riservatezza assunti da quest’ultimo in favore della società.

Il dispositivo della sentenza del Tribunale del Lavoro di Milano, depositato in data 27 settembre 2023, ha accolto le richieste avanzate dalla Società per mezzo dei suoi legali accertando le responsabilità della violazione e condannando Armanna al pagamento della penale pattuita ex art. 1382 c.c., a rimborsare le spese processuali e a pubblicare il dispositivo della sentenza su quattro giornali a tiratura nazionale.

La consulenza esterna

Dentons, al fianco di Eni, ha agito con un team multidisciplinare guidato dai partner Sara Biglieri, Europe Head Litigation & Dispute Resolution, e Davide Boffi, Europe Head Employment & Labor, e composto dal counsel Marco Prandelli e dagli associate Eugenia Fornaciari e Marco Viola per i profili giuslavoristici. Il team ha operato in collaborazione con l’avvocato Stefano Gregorio del Foro di Roma.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE