Il dipartimento legale in house per il primo bond di Italgas
Il dipartimento legale interno di Italgas ha assistito la società nell’emissione del primo bond. Il prestito obbligazionario, che sarà quotato alla Borsa di Lussemburgo, rappresenta il debutto di Italgas sul mercato obbligazionario e ha un valore nominale pari a 1,5 miliardi di euro, suddivisi in due tranche, a cinque e dieci anni, da 750 milioni ciascuna. Il titolo quinquennale offre una cedola annua dello 0,5% mentre quello decennale paga una cedola annua dell’1,625%.
Lo studio legale Allen & Overy ha, invece, assistito gli istituti di credito – Banca IMI, Barclays Bank PLC, BNP Paribas, Citigroup Global Markets Limited, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, ING Bank, J.P. Morgan Securities, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, Société Générale e UniCredit Bank – che hanno agito in qualità di joint lead managers in relazione alla prima emissione obbligazionaria di Italgas ai sensi del programma Emtn di recente costituzione.
Il team di Allen & Overy è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dagli associate Alessandro Laurito e Sarah Capella e dai trainee Yoann Lewkowitz e Cristina Palma. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal partner Francesco Bonichi insieme al counsel Michele Milanese.