IDeA Fimit sgr compra l’area della nuova sede di Eni

IDeA Fimit sgr, quale gestore del fondo Milan Development 1 ha acquistato l’area a San Donato Milanese sulla quale sarà costruita la nuova sede di Eni, che occuperà il nuovo spazio in locazione.

Per Eni l’operazione è stata seguita dal dipartimento legale interno, guidato dagli avvocati Paola Romano e Federico Matteucci.

La sede sarà realizzata nel comune di San Donato Milanese sulla base di un progetto dello studio statunitense di architettura Morphosis Architects, da Salini Impregilo, che ha vinto il contratto per un valore di 171 milioni. Il complesso, con una Gross Leasable Area di circa 65mila mq, sarà costituito da tre uffici direzionali, una mensa aziendale, un centro conferenze, uno spazio espositivo e ospiterà 4.600 postazioni di lavoro ed è stato concepito in modo da ricevere il certificato energetico Leed Gold.

Quali advisor legali hanno agito BonelliErede e K&L Gates, che hanno affiancato IDeA Fimit sgr. McDermott Will & Emery ha assistito UniCredit (in qualità di agent e bookrunner), Banco Bpm, Bnp Paribas, Natixis e Ubi Banca nell’ambito della concessione di linee di credito per cassa e per firma per un importo complessivo pari a circa 235 milioni a favore del fondo Milan Development 1.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE