IBM rileva myInvenio. I legali
IBM ha acquisito myInvenio da OT Group. L’acquisizione – si legge in una nota del gruppo – metterà a disposizione delle aziende un software data-driven per aiutarle a identificare quelle aree di processo più adatte a essere automatizzate grazie all’AI – tra cui vendite, acquisti, produzione e contabilità. L’operazione è in linea con la strategia di IBM per il cloud ibrido e l’AI e fornirà ai clienti la suite per l’automazione più completa del settore.
Il completamento dell’operazione è prevista per la fine di questo trimestre al verificarsi delle condizioni di chiusura.
Con l’acquisizione di myInvenio S.r.l., IBM supporterà le aziende a snellire i loro processi interni, al fine di evitare la congestione o l’interruzione dei flussi di lavoro, e con l’obiettivo di accelerare l’innovazione tecnologica delle stesse.
Per i profili di diritto societario e di diritto del lavoro, il dipartimento legale interno di IBM Italia, guidato dalla market counsel Alessandra Bini (nella foto) ha affiancato i colleghi americani di IBM con i propri professionisti esperti nelle aree corporate e hr.
In Italia IBM è stata assistita da Nctm studio legale, con un team guidato da Alice Bucolo, per i profili di diritto societario, Chiara Oggioni per profili di diritto del lavoro, Francesco Mazzocchi per aspetti antitrust e Luca Guidobaldi per aspetti di proprietà intellettuale.
Legance ha assistito OT Group in relazione agli accordi relativi alla cessione e in alcuni altri accordi correlati è stato guidato dal senior counsel Marzio Ciani (nella foto), i profili legati alla proprietà intellettuale sono stati seguiti dalla senior counsel Monica Riva e dalla associate Stella Francesca Pavone, gli aspetti giuslavoristici dalla senior counsel Elena Ryolo e i profili regolamentari dalla counsel Ada Esposito.
myInvenio è una software company basata a Reggio Emilia che opera nel settore del “process mining”. Il software myInvenio è una soluzione di operational intelligence e digital transformation che offre una gestione completa di miglioramento e trasformazione dei processi di business, leggendo automaticamente i dati di processo e fornendo un’analisi di processo altamente dettagliata e approfondita che permette ai clienti di perseguire iniziative di miglioramento continuo con un approccio low-cost and fail-fast.