IBM, Alessandra Bini nuova senior counsel Emea litigation
Giro di nomine in IBM: Alessandra Bini (nella foto) è la nuova senior counsel EMEA Litigation. La professionista, da aprile, lascia dunque il ruolo di Head of legal di IBM Italia, che viene affidato ad Alessandro Luca Bianchi.
Nel nuovo incarico, la professionista seguirà il portfolio litigation IBM in EMEA, con il supporto dei team Legal delle affiliates IBM operanti nei vari Paesi. In particolare, ha un ruolo di coordinamento dei singoli consulenti, esterni e interni, che seguono le specifiche aree litigation nel territorio EMEA dell’azienda, oltre ad avere una funzione di collegamento con la casa madre Usa. Uno dei compiti, spiega infatti Bini sentita da Inhousecommunity.it, è quello di coadiuvare tutto gli stakeholder aziendali per operare scelte strategiche e tattiche sui singoli casi e per permettere le adeguate valutazioni dei profili di rischio legali.
Alessandra Bini manterrà la propria sede di lavoro a Milano, ma sarà operativa nelle diverse sezioni EMEA della società. Il nuovo ruolo arriva dopo cinque come Head of legal di IBM Italia e dopo un percorso ventennale in IBM.