Iberian Lawyer celebra le InspiraLAw 2021

Si è chiusa la serata di gala di Iberian Lawyer InspiraLAw 2021, pensata per valorizzare la diversità di genere nel mercato legale di Spagna e Portogallo.

In particolare, il 1 giugno 2021 sono state premiate le 50 donne del mondo legal iberico durante una serata di gala che si è tenuta al Four Seasons di Madrid.

Le ragioni

Anche quest’anno, Iberian Lawyer ha voluto riconoscere l’importante lavoro svolto dalle migliori avvocate di studi e aziende e promuovere il ruolo che hanno non solo nel settore legale, ma nella società in generale. La premiate sono state selezionate tenendo conto di: specializzazione nelle rispettive aree di pratica, lavoro accademico, appartenenza attiva ad associazioni e organizzazioni che promuovono l’uguaglianza nel settore legale. Inoltre, sono state valutati i ruoli decisionali all’interno delle aziende o degli studi e i riscontri raccolti da colleghi e colleghe. Alcune di queste donne sono già veterane, altre compaiono per la prima volta nella classifica, che vuole contribuire al grande lavoro quotidiano svolto dalle donne del settore legale.

La serata

La giornata è iniziata con la tavola rotonda intitolata “Gender Gap, has anything changed?”, moderata dalla direttrice di Iberian Lawyer Desiré Vidal. Alla discussione hanno partecipato Clara Cerdán Molina, general counsel e segretaria del consiglio di amministrazione di Grupo FerroAtlántica (Ferroglobe ), Rita Gouveia, partner di CMS Portugal, Teresa Méndez Flórez, counsel di Allen & Overy, Rita Samoreno Gomes, partner di PLMJ e membro del board ello studio, Leonor Sampaio Santos, general counsel di José de Mello Capital e Sagrario Fernández, head of Legal di Grupo DIA. I partecipanti hanno discusso per un’ora di diverse questioni che riguardano l’argomento: genere e istruzione, quote quid juris, cause delle disparità di carriera e leadership femminile nel settore legale.

A questo link la lista completa delle donne InspiraLAw 2021.

SHARE