I legali nella maxi-emissione high yield di Nexi da oltre 2 mld
Nexi ha emesso due prestiti obbligazionari high yield, senior unsecured non garantiti per un totale di 2,1 miliardi in linea capitale. L’emissione – connessa ai processi di fusione di Nexi con Nets e SIA (che vedono entrambi il team di Legance affiancare Nexi) – rappresenta il più grande collocamento effettuato dal gruppo sul mercato dei capitali, oltre che una delle maggiori operazioni high-yield dell’anno sul mercato italiano.
Le obbligazioni sono regolate dalla legge dello Stato di New York e sono state ammesse alle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione “Euro MTF” della Borsa del Lussemburgo.
Il team legale che ha seguito l’operazione è guidato da
Saverio Tridico (nella foto), Corporate & External Affairs Director di Nexi ed è composto da Bianca del Genio, Head of Legal Affairs & Strategic Projects e da Francesca Renzulli (nella foto a sinistra), Head Of Corporate & Regulatory Affairs.
La società è stata inoltre assistita da Kirkland & Ellis e Legance. Le banche sono state assistite da Latham & Warkins. Leggi maggiori dettagli sui team su legalcommunity.it
Il collocamento delle obbligazioni con scadenza 2026 è stato curato da BofA Securities, Credit Suisse, Goldman Sachs International, IMI-Intesa Sanpaolo, Banca Akros S.p.A., Gruppo Banco BPM, Barclays, Citigroup e Deutsche Bank. Il collocamento delle obbligazioni con scadenza 2029 è stato curato da BofA Securities, HSBC, J.P. Morgan, UniCredit Bank, BNP PARIBAS, Mediobanca e Morgan Stanley.