I legali interni dietro il trasferimento di BBQ Expo a Fiere di Parma
Fiere di Parma (azienda italiana attiva nel settore fieristico con le fiere “Cibus”, “Tuttofood Milano” e il “Salone del Camper”) e il gruppo fieristico bresciano guidato da Mauro Grandi (di cui fanno parte le società Area Fiera e Seven Events), hanno concluso un accordo mirato a creare il primo polo italiano del barbecue.
L’alleanza tra i due operatori è volta innanzitutto a consolidare e ampliare la fiera “BBQ Expo – Outdoor cooking”, finora organizzata a Brescia dal gruppo fieristico guidato da Grandi. La manifestazione, la principale in Italia per il settore, si trasferisce nel quartiere fieristico di Parma con l’obiettivo di arricchire ulteriormente il panorama espositivo di Fiere di Parma, instaurando sinergie con il Salone del Camper e con Cibus, anche grazie al network fieristico internazionale del polo parmense.
L’operazione è stata seguita da Marcella Pedroni, responsabile della struttura affari generali di Fiere di Parma e Lorenzo Pasini, dell’ufficio legale interno a Fiere di Parma. Hanno agito come consulenti esterni di Fiere di Parma Deloitte Legal per i profili legali e AGFM Dottori Commercialisti per gli aspetti fiscali dell’operazione.