I legali di Worldline nell’accordo con Banco di Desio e della Brianza

Il team in house di Worldline, gruppo attivo a livello mondiale nell’offerta di servizi di pagamento, è stato attuvi nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisto del business merchant acquiring di Banco di Desio e della Brianza. La squadra era così composta: Benjamin Thorez (group head of governance, legal m&a and corporate affairs) (in foto), Chiel Deschilder (senior legal counsel – strategic projects), Flora Boillaut (governance, legal m&a and corporate affairs legal counsel) e Augustin Pradié (tax counsel).

Cosa prevede l’accordo

L’accordo prevede il trasferimento a Worldline Merchant Services Italia (già Axepta) dell’attività di merchant acquiring di Banco Desio, a cui fanno riferimento oltre 15.000 esercenti e che nel 2022 genererà transazioni per un volume di circa 2 miliardi di euro, nonché la creazione di una partnership commerciale per i prossimi anni, volta a consentire la distribuzione delle soluzioni di pagamento Worldline tramite la rete di Banco Desio. Il completamento dell’operazione è previsto per il primo trimestre del 2023.

Gli advisor esterni

Worldline si è fatta assistere da Cleary Gottlieb con un team composto da: David Singer e Giulia Rimoldi per i profili m&a; Laura Prosperetti e Ludovico Scassellati per la regolamentazione finanziaria; Vania Petrella, Gianluca Russo e Fabio Gassino per i profili fiscali.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE