I legali di Undo nell’acquisizione di un portafoglio fotovoltaico di 170 MWp
Gruppo Undo, attraverso la controllata Sol Terram, ha acquisito un portafoglio di 8 impianti fotovoltaici e agrovoltaici RTB (Ready To Build) ubicati nel Centro Sud Italia per una potenza complessiva di 170 MWp.
Lato in house, gli aspetti legali e contrattuali dell’operazione sono stati seguiti dal general counsel di Undo, Enrico Silvestri (in foto), con l’ausilio di Simone Procopio, mentre gli aspetti commerciali e finanziari da parte del team M&A guidato dal founder e cio Giuseppe Monaco insieme a Niccolò Bertocchini e Fabio Marchese con la supervisione del ceo e founder Umberto Deodati.
La consulenza esterna
ADVANT Nctm ha assistito l’acquirente nell’intera operazione, occupandosi della due diligence legale nonché della fase di acquisizione degli impianti. Il team è stato guidato dai partner Giovanni Battista De Luca per le attività di legal due diligence degli impianti fotovoltaici e per gli aspetti amministrativi correlati, e Piero Viganò per le attività riguardanti la predisposizione e negoziazione della contrattualistica per l’acquisizione degli impianti.
Hanno, inoltre, contribuito all’attività lo Studio Notarile Sbardella, Kiwa Italia per gli aspetti tecnici e L&B Partners Avvocati Associati, con un team guidato dalla partner Grazia Carbone con l’ausilio del senior associate Luigi Colucci, per l’attività di due diligence fiscale e le analisi degli aspetti tributari connessi all’operazione.