I legali di TeamSystem scendono in campo per l’acquisizione di Arca24
TeamSystem, tech & AI company attiva nelle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, ha acquisito l’intero capitale sociale di Arca24.com, software-house specializzata nello sviluppo e commercializzazione di software e servizi innovativi per la digitalizzazione dei processi HR destinati ad agenzie per il lavoro.
Per TeamSystem ha agito il team in house composto dalla head of legal M&A Antonella Camilli e dalla M&A senior legal counsel Giulia Fazzioli (in foto).
La consulenza esterna
Pavia e Ansaldo ha assistito TeamSystem con un team multidisciplinare composto dalle partner Mia Rinetti e Paola Carlotti del dipartimento M&A e corporate dello studio, dall’associate Martina Ferrari e dal trainee Alessio Macaluso.
Le questioni giuslavoristiche sono state seguite dal partner Francesco Vitella, mentre i profili afferenti al diritto della proprietà industriale e intellettuale sono stati gestiti dal partner Gabriele Girardello. Maria Rosaria Raspanti, counsel del dipartimento antitrust e FDI, si è occupata dei profili golden power, insieme all’associate Nicolò Cagnato.
Per i profili legali e fiscali di diritto svizzero, TeamSystem è stata altresì assistita dallo studio Bär & Karrer, con i soci Paolo Bottini, Andrea Ziswiler e Massimo Vanotti e un team composto dagli associates Bryan Bruschi e Aron Liechti e dal junior associate Franco Singenberger.
Chiomenti ha assistito i soci venditori di Arca24 con il counsel Riccardo Coghe e l’associate Vittorio Rampinelli, supervisionati dal socio Edoardo Canetta Rossi Palermo.
Nell’ambito dell’operazione, Cordusio Fiduciaria ha agito quale escrow agent grazie al team di professionisti composto da Marco Chiancone, head of private client network, Giovanni Razzino, responsabile escrow & corporate services, e Andrea Costa.