I legali di Rete Ferroviaria Italiana si aggiudicano i lavori per la Circonvallazione Ferroviaria di Trento

Rete Ferroviaria Italiana, la società capofila del polo infrastrutture del gruppo FS Italiane, è stata assistita dai suoi legali interni – il general counsel Claudio Maria Oriolo e Antonio Favaretti – nella redazione del contratto per la progettazione esecutiva e la realizzazione della Circonvallazione Ferroviaria di Trento, aggiudicato tramite gara al consorzio di imprese composto da Webuild (capofila del raggruppamento), Ghella, Collini Lavori e Seli Overseas.

Il progetto ha un valore di oltre 934 milioni di euro, ed è una delle principali opere finanziate anche con i fondi del PNRR. Il progetto è finalizzato a incentivare lo shift modale su ferro del trasporto merci, anche in vista della crescita dei flussi nei prossimi anni con l’attivazione del tunnel ferroviario del Brennero. Il contratto è particolarmente rilevante e innovativo anche perché si tratta di uno dei primi casi di applicazione della normativa di incentivazione e accelerazione degli investimenti rientranti, appunto, nel PNRR.

Gli advisor legali esterni

BonelliErede ha assistito RFI con un team composto dal partner Riccardo Bordi, membro del focus team construction & engineering, e dal senior counsel Alessandro Salustri.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE