I legali di PLC nell’operazione Ecoenergia Franzese: i dettagli

Il team legale in house di PLC, gruppo attivo nel mercato delle infrastrutture elettriche per le energie rinnovabili in Italia, è stato attivo nella negoziazione del contratto che ha portato all’ottenimento da parte di PLC System, società del gruppo, dell’affidamento delle attività relative alla costruzione “chiavi in mano” della stazione elettrica di smistamento Terna e della sottostazione di utenza di un parco eolico dalla potenza di 37,8 MWp, sito in San Marco dei Cavoti. Nello specifico, hanno partecipato alla negoziazione l’head of legal di PLC, Fausto Tramontin (in foto), ed il senior counsel del gruppo, Francesco Fuschino.

I dettagli dell’operazione

Il contratto si inserisce nell’ambito dell’operazione perfezionata da Ecoenergia Franzese, società facente capo al gruppo Whysol Investments (operatore specializzato in investimenti in infrastrutture per la transizione energetica e aziende early stage nella digital transformation), in project financing per circa 54 milioni di euro. Il contratto sottoscritto da PLC System ha un corrispettivo complessivo di oltre 10 milioni di euro.

Gli advisor esterni

Legance ha assistito da Ecoenergia Franzese in tutti gli aspetti dell’operazione con un team guidato, per la parte di documentazione finanziaria e contrattuale, da Francesca Brilli, senior counsel del team Project Energy Infrastructure, con il supporto degli associate Gian Filippo Bendandi e Mattia Pillinini. Tutti gli aspetti di diritto amministrativo e regolatorio sono stati gestiti dalla Partner Cristina Martorana, affiancata dalla senior Associate Alessia Benedetti. 

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE