I legali di Nexi nella partnership con Banca Popolare di Puglia e Basilicata
Nexi, società pay-tech quotata su Euronext Milan, ha sottoscritto un accordo per la costituzione di una partnership strategica di lungo termine con Banca Popolare di Puglia e Basilicata. L’accordo è stato firmato con l’assistenza del team legale interno di Nexi, formato nello specifico da Monica Coppo, head of legal & corporate affairs Italy, e Antonella Cadau (in foto), legal commercial.
L’accordo ha interessato il business di merchant acquiring della Banca, portando ad una partnership strategica di lungo periodo finalizzata alla promozione e al collocamento di tutti i relativi prodotti e servizi del gruppo Nexi attraverso la rete commerciale della Banca.
La consulenza esterna
Il team di PedersoliGattai, al fianco di Nexi, è stato guidato dal partner Enrico Vaccaro e coordinato dalla counsel Silvia Rometti per gli aspetti contrattuali, dal partner Giulio Sandrelli per gli aspetti regolamentari e dal partner Davide Cacchioli per gli aspetti golden power.
Lo Studio Carbonetti e Associati ha agito per Banca Popolare di Puglia e Basilicata con un team guidato dal partner Francesco Selogna, coadiuvato dagli associate Francesca Tanzi Marlotti e Giorgio Politano.
Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti, per Nexi, da TaxWise con il partner Prof. Guglielmo Fransoni e, per la Banca, dallo Studio Maisto e Associati con il partner Filippo Maisto.