I legali di Lupin nell’acquisizione di VISUfarma da GHO Capital
Nanomi, filiale olandese di Lupin Limited, ha finalizzato l’operazione di acquisizione di VISUfarma, portfolio company di GHO Capital Partners, investitore globale specializzato nel settore sanitario. Il team legale interno di Lupin che ha seguito l’operazione è stato guidato da Thomas Ghignone (in foto), senior vice president e legal counsel, e Ilana Pearl, executive director e legal counsel.
L’acquisizione di VISUfarma, azienda attiva nel campo dell’oftalmologia, è in linea con la strategia di Lupin di espandere la propria attività e presenza in Europa e di espandere la propria rete commerciale a livello globale. L’operazione consentirà a Lupin di accedere ed espandersi nel mercato dell’oftalmologia con una presenza diretta e con ulteriore diversificazione delle proprie attività nei principali paesi europei, tra cui Italia, Regno Unito, Spagna, Germania e Francia.
Lupin, azienda farmaceutica multinazionale con sede a Mumbai, sviluppa e commercializza un’ampia gamma di formulazioni a marchio e generici, prodotti biotecnologici e principi attivi farmaceutici in numerosi mercati, tra cui Stati Uniti, India, Sudafrica, nonché nell’area Asia-Pacifico, America Latina, Medio Oriente ed Europa.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE GLI ADVISOR LEGALI ESTERNI