I legali di Fincantieri nella jv con EDGE negli Emirati Arabi Uniti

Fincantieri, con l’assistenza del team legale interno formato dalla general counsel Alessandra Battaglia (in foto), dall’head of international legal affairs Andrea Buti, dal counsel Giacomo Ramponi e da Giacomo Olivari del team ship contracts & sales support, ha messo a punto la formalizzazione della joint venture “Maestral” con EDGE Group.

“Maestral” sarà basata ad Abu Dhabi. La jv tra le due società, che hanno recentemente annunciato un ordine del valore di 400 milioni di euro, nasce con l’obiettivo di cogliere le opportunità a livello globale di progettazione e produzione di navi militari avanzate. EDGE e Fincantieri deterranno una partecipazione nella JV pari rispettivamente al 51% e al 49%, con una pipeline commerciale di ordini del valore stimato di circa 30 miliardi di euro. La costituzione della JV è sottoposta a condizioni sospensive standard per questo tipo di operazioni.

La consulenza esterna

BonelliErede, tramite l’ufficio di Dubai, ha agito al fianco del team legale interno di Fincantieri con un team composto dal partner Marco De Leo, membro del Focus Team Shipping, Transport & Logistics e managing partner della sede di Dubai, dal managing associate Riccardo Denaro e dalla senior associate Marzia Spadea.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE