I legali di Crédit Agricole CIB nel bond da 500 milioni di euro di Leasys

Leasys ha finalizzato il collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured per un valore nominale di 500 milioni di euro, con scadenza a 4 anni (1 marzo 2028).

Nell’operazione, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank ha agito in qualità di joint bookrunner con il proprio team legale interno composto dai counsel Angela Dominici e Nicola Musicco, con la supervisione di Simone Davini (in foto), head of legal & corporate affairs.

Al fianco di Crédit Agricole CIB hanno agito da joint bookrunner anche i seguenti istituti finanziari: Banca Akros, BBVA, BOFA Securities, Mediobanca e UniCredit.

I dettagli sul bond

Il bond corrisponde una cedola annua a tasso fisso pari a 3,875% ed è stato emesso a valere sul programma Euro Medium Term Notes da 5 miliardi di Leasys. Destinata ad investitori istituzionali, l’obbligazione è stata ammessa alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese, Euronext Dublin.

La consulenza esterna

Il team di Allen & Overy che ha assistito Leasys è stato guidato dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Francesco Laurenti. Per gli aspetti fiscali è intervenuto il counsel Elia Ferdinando Clarizia.

Il team di Simmons & Simmons che ha invece affiancato il pool di banche è stato guidato dalla partner Paola Leocani e formato dalle supervising associate Ilaria Barone e Martina Nicki Giocoladelli e dalla trainee Anna Frighetto e, per gli aspetti fiscali, dal partner Marco Palanca con l’associate Luca Bocchetti.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE