I legali di CaCib nel bond di Ferrari da 500 milioni di euro

Ferrari ha collocato un prestito obbligazionario da 500 milioni di euro con scadenza a 6 anni (21 maggio 2030). Nell’operazione, Crédit Agricole Corporate & Investment Bank (CaCib), Banco Santander, BNP Paribas, Citigroup Global Markets Europe, J.P. Morgan, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e Unicredit hanno agito in qualità di joint lead managers. In particolare, per CaCib è stato attivo il team legale interno formato dalla senior legal counsel Angela Dominici con la supervisione dell’head of legal & corporate affairs Simone Davini (entrambi in foto).

Il bond corrisponde una cedola fissa annua del 3,625% ed è stato ammesso alla quotazione sul mercato regolamentato della Borsa Irlandese (Euronext Dublin). Ferrari intende impiegare il ricavato dell’offerta obbligazionaria per le generali esigenze del Gruppo.

La consulenza esterna

Il pool di istituti finanziari, compresa la squadra in house di CaCib, è stato assistito da un team di avvocati dello studio A&O Shearman guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella e dal trainee Francesco Laurenti.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE