I legali di CA CIB nel bond Senior da 500 mln di CA Auto Bank
CA Auto Bank ha collocato un prestito obbligazionario Senior Unsecured a tasso variabile per un valore nominale di 500 milioni di euro e scadenza a tre anni destinato a investitori istituzionali. Nell’operazione, Crédit Agricole CIB è scesa in campo in veste di lead manager e sole bookrunner assistita dal proprio team legale interno formato dalla senior legal counsel Angela Dominici con la supervisione dell’head of legal & corporate affairs Simone Davini (entrambi in foto).
Insieme a CA CIB, sono entrati in azione per il bond anche gli istituti finanziari BBVA, BofA Securities, IMI-Intesa Sanpaolo, Mediobanca e SMBC in veste di Joint Lead Managers.
I dettagli del bond
Il bond corrisponde su base trimestrale una cedola pari al tasso Euribor a 3 mesi incrementato di 80 punti base ed è documentato ai sensi del programma Euro Medium Term Note (EMTN) di CA Auto Bank. I titoli sono stati emessi tramite la filiale irlandese di CA Auto Bank e ammessi a quotazione sul mercato regolamentato Euronext Dublin Stock Exchange.
La consulenza esterna
Il team di A&O Shearman, che ha assistito CA Auto Bank, è stato diretto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, coadiuvati dalle senior associate Sarah Capella ed Elisabetta Rapisarda e dalla trainee Lisa Avitabile. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia è intervenuto in relazione agli aspetti fiscali.
Clifford Chance ha agito al fianco di CA CIB e degli altri istituti finanziari con un team guidato dai partner Gioacchino Foti e Filippo Emanuele, coadiuvati dai senior associate Francesco Napoli e Jonathan Astbury, dall’associate Nicole Paccara e dal trainee lawyer Edoardo Leozappa.