I legali di Aon nell’acquisizione del 100% del broker assicurativo Methis Lab
Aon, azienda attiva nell’ambito dell’intermediazione assicurativa e riassicurativa e nella consulenza per la gestione dei rischi, ha acquisito il 100% di Methis Lab, broker assicurativo con sede a Milano specializzato in prodotti afferenti alla cessione del quinto.
Nell’operazione, Aon è stata seguita da un team legale interno guidato da Conny Mastroieni (nella foto) con Gilda Barone, Roberta Licari, Stefania Cesari e Alessandra Pezzuto.
Lo studio legale BonelliErede ha assistito Aon con un team guidato dal partner Stefano Micheli, leader del Focus Team Assicurazioni, e composto, per i profili corporate, dal senior associate Alberto Giavaldi e da Cristina Langford, e per i profili regolamentari bancari e assicurativi, dall’associate Francesco Faccendini. I profili labour dell’operazione sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici, mentre per gli aspetti di IP hanno agito il partner Tommaso Faelli e il managing associate Filippo Russo. Per le attività di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Martina Mancuso.
Le venditrici sono state assistite da CastaldiPartners con il partner Steven Sprague e Alessandra Esposito Franciosi e dal consulente Andrea Cipriano.