I legali del gruppo Intelco nell’acquisizione di Altamira

Il Gruppo Intelco, specializzato nella digitalizzazione dei flussi e processi in ambito HR, ha acquisito il 100% delle quote di Altamira, una delle realtà più innovative nel campo delle soluzioni per la gestione HRM – Human Resource Management.

L’operazione è stata coordinata per il Gruppo Intelco dal proprio ufficio legale, diretto da Andrea Ghirardelli (in foto a sinistra), con la collaborazione di Andrea Patuzzi (in foto a destra).

Questa operazione, che unisce due aziende italiane con una solida tradizione nel settore (40 anni di storia per Intelco e 25 per Altamira), punta a creare una proposta strategica HR per il mercato del Bel Paese ancora più completa e integrata. Infatti, le soluzioni congiunte consentiranno di proporre un approccio HR integrato a 360°, che copre l’intero ciclo di vita del dipendente, dalla fase di recruitment fino alla chiusura del contratto e di tutti i relativi elaborati (dal saldo delle competenze e spettanze residue fino alla quadratura di bilancio).

La consulenza esterna

Il Gruppo Intelco si è avvalso dell’assistenza, in relazione a tutti gli aspetti legali e fiscali dell’operazione, di un team multidisciplinare dello studio Pavia e Ansaldo, formato dal partner Alberto Bianco e dalla senior associate Martina Bosi – in relazione a tutti gli aspetti legali, corporate e M&A – nonché dal partner Giuseppe Alessandro Galeano e dalla counsel Francesca Marchiori in relazione a tutti gli aspetti fiscali.

I venditori di Altamira sono stati assistiti da un team di Rödl & Partner, guidato dal partner e avvocato Gennaro Sposato e composto dal partner e dottore commercialista Claudio Finanze – per i profili fiscali dell’operazione – nonché dall’associate partner e avvocato Barbara Mateos Frühbeck e dalla legal junior professional Alice Fiorillo per l’assistenza sui documenti contrattuali e le tematiche di natura civilistica.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE