I legali degli accordi tra Versalis e Novamont
Versalis (società chimica di Eni) ha ridefinito gli accordi con Novamont volti a un rafforzamento della partnership per rinsaldare le sinergie nella chimica verde, settore chiave per la transizione ecologica, e confermare l’impegno su Matrìca, jv costituita nel 2011 tra le due società a Porto Torres e specializzata nella produzione di bioprodotti da fonti rinnovabili. Al termine di questo riassetto societario, Versalis ha aumentato la propria partecipazione in Novamont dal 25% al 35%, mentre il restante 65% è in capo a Mater-Bi (detenuta da NB Renaissance, Investitori Associati e altri investitori privati).
Per Eni/Versalis ha agito un team in house composto da Federica Andreoni, Michele De Rosa, Martina Vucenovich e Giovanni Loreto.
Eni/Versalis sono state assistite da un team multidisciplinare di Gattai Minoli Partners guidato dal partner Bruno Gattai e composto, per i profili corporate, dal partner Federico Bal e dalla senior associate Carolina Gattai, nonché per i profili antitrust, dalla partner Silvia D’Alberti e dalla counsel Fabiana Campopiano.