Hays: l’80% dei professionisti punta a cambiare lavoro nel 2020
Anno nuovo, lavoro nuovo. Il 2020 sembra essere l’anno giusto per cercare un nuovo lavoro secondo l’80% dei professionisti.
È quanto emerge da un recente sondaggio svolto da Hays, azienda attiva nel recruitment specializzato, che ha coinvolto oltre 5.500 professionisti provenienti da 150 Paesi.
I motivi per cui si desidera cambiare? Il 40% ha affermato di ritenere i tempi maturi per cambiare ruolo e progredire nella propria carriera; il 22%, invece, ha lamentato una mancanza di formazione e crescita professionale; infine, il 13% ha dichiarato di essere insoddisfatto della propria retribuzione e dei benefit corrisposti dall’azienda.
I professionisti, invece, che hanno risposto di non essere attivamente alla ricerca di un nuovo impiego (11%), hanno affermato che potrebbero convincersi a cambiare lavoro nel caso in cui venissero offerti loro stipendio e gratificazioni migliori (32%); se il ruolo futuro prevedesse maggiori stimoli e mansioni diversificate (23%); e se fossero disponibili opportunità di training e progressione di carriera più allettanti (22%).