GVS acquista Shanghai Transfusion Technology. I legali
GVS, attiva nella fornitura di soluzioni di filtrazione avanzate per applicazioni altamente critiche, ha acquisito, tramite la sua controllata al 100% GVS Technology (Suzhou), il 100% di Shanghai Transfusion Technology, azienda con sede a Shanghai attiva nella produzione e vendita di prodotti legati al trattamento del sangue, quest’ultima ceduta da una società controllata da Shanghai Fosun Pharmaceutical (Group).
L’acquisizione, che GVS finanzierà interamente mediante l’utilizzo di fondi propri, prevede un pagamento di circa 364 milioni di Remimbi (pari a circa Euro 50 milioni) e un pagamento differito massimo di ulteriori 65 milioni di Remimbi (pari a circa Euro 9 milioni) nel caso in cui STT ottenga l’autorizzazione a produrre e commercializzare una nuova linea strategica di prodotti. Inoltre, STT post closing rimborserà al venditore un prestito di circa 70 milioni di Remimbi (pari a circa Euro 10 milioni).
Il perfezionamento dell’operazione è previsto per il primo trimestre del 2022, al verificarsi di usuali condizioni sospensive.
Il team legale in house di GVS è stato coordinato dal general counsel di gruppo Rozemaria Bala (nella foto).
Il team di White & Case che ha assistito GVS ha compreso i partner Leonardo Graffi e Piero de Mattia (dell’ufficio di Milano), Vivian Tsoi e Z. Alex Zhang (dell’ufficio di Shanghai), insieme agli associate Alessandro Paccoi (dell’ufficio di Milano), Charlie Zhu e Rita Li (dell’ufficio di Shanghai).