Gruppo Zucchetti rileva 51% di Amilon

Gruppo Zucchetti, azienda che offre soluzioni di software, hardware e per l’offerta di servizi IT a imprese e professionisti, ha rivelato da un gruppo di azionisti, una partecipazione di controllo di Amilon (51%), società che supporta le aziende con la definizione di strategie di branded currency. Gli attuali soci manterranno una partecipazione pari al 49%.

Il Gruppo Zucchetti è stato assistito da un team legale interno guidato dal general counsel Giuseppe Spernicelli, con il supporto di Francesca Rancati, mentre lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha seguito gli aspetti di due diligence con un team guidato dal partner Massimo Di Terlizzi, coadiuvato dalla junior partner Daria Ferrario, dalla senior consultant Monica Giacchi e da Chiara Guerci.

I venditori sono stati assistiti da GOP con un team guidato dai partner Rosario Zaccà e Gherardo Cadore, coadiuvati dall’associate Alberto Elmi. Eva Cruellas Sada, partner di GOP, ha seguito gli aspetti antitrust dell’operazione.

Amilon nasce nel 2007 introducendo le gift card digitali come premio in differenti ambiti di applicazione: principalmente programmi incentive, cataloghi fedeltà, concorsi e welfare aziendale. Amilon è cresciuta negli ultimi anni con un tasso di crescita annuo di oltre il 100%, è attiva in oltre 20 Paesi.

Fondata più di 40 anni fa, Zucchetti è una tra le più grandi software house italiane, attiva per la fornitura di software, hardware e servizi, con un’offerta completa per aziende, professionisti e pubblica amministrazione. Il Gruppo, oggi gestito dalla seconda generazione della famiglia Zucchetti, è cresciuto negli anni con numerose acquisizioni, più di 25 nel 2019, e questa operazione rafforzerà ulteriormente il suo percorso di crescita.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE