Gruppo Mondadori, Antonio Porro è il nuovo ad
Antonio Porro (nella foto) è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Mondadori, nominato dal Consiglio di amministrazione presieduto da Marina Berlusconi.
Porro ricopre inoltre le cariche di vicepresidente e amministratore delegato di Mondadori Libri da febbraio 2018; presidente e amministratore delegato di Mondadori Education da giugno 2011; amministratore delegato di Rizzoli Education e presidente di Rizzoli International Publications da settembre 2016. Nel 1991 ha cominciato il proprio percorso professionale in Fininvest nel settore Business Development. Nel 1993 è arrivato in Mondadori in qualità di responsabile dei Progetti di Sviluppo. In seguito Porro ha maturato un’esperienza di oltre dieci anni in Telecom Italia: dal 1995, all’interno della Divisione Business, ha assunto incarichi di responsabilità crescente, tra cui il Marketing Strategico, per poi passare – dal 2001 – nella Divisione Internazionale come responsabile delle Operations delle società partecipate. Nel gennaio 2009 è tornto in Mondadori come responsabile Mergers & Acquisitions del Gruppo; nel 2011 è stato nominato direttore generale Educational e nel gennaio 2015 amministratore delegato dell’area educational di Mondadori Libri.
Il nuovo consiglio di amministrazione, nominato dall’assemblea degli azionisti, resterà in carica per tre anni. Oltre al presidente Marina Berlusconi e al nuovo amministratore delegato, l’organo è composto da Pier Silvio Berlusconi, Alessandro Franzosi, Elena Biffi, Danilo Pellegrino, Francesco Currò, Angelo Renoldi, Cristina Rossello e dai nuovi consiglieri Paola Elisabetta Galbiati, Valentina Casella e Alceo Rapagna.