Gruppo Fortitude: Marco Rovatti a capo del personale

Il gruppo Fortitude, holding italiana attiva nel comparto della digital transformation, annuncia la nomina di Marco Rovatti (nella foto) come nuovo chief people officer. Il manager è il nuovo responsabile del dipartimento hr e (fa parte) del management team.

Rovatti ha oltre 15 anni dio esperienza in contesti di innovation technology con focus particolare sulla costruzione di team software a livello nazionale e internazionale.

Durante la sua carriera ha coordinato le principali aree hr presidiando le tematiche di employer branding, recruiting, education, performance management, hr organization, comp&ben e labour relations, con un’attenzione particolare alla crescita della cultura aziendale e di gruppo.

Rovatti sarà quindi capo del dipartimento hr e farà parte del management team.

Col ruolo di chief people officer, Rovatti è chiamato a governare il cambiamento interno all’azienda. Tra i principali obiettivi del nuovo corso ci sono il rafforzamento della people culture, di attraction e retention del gruppo, la costruzione di nuovi percorsi di crescita e di formazione per ogni persona in base alle sue specifiche esigenze, la costruzione di processi hr di gruppo e l’ampliamento delle politiche di well being.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE