Gruppo Fedrigoni: tre prime linee nel top management e due manager
Nuovi ingressi in Gruppo Fedrigoni, attivo nella produzione di carte speciali per packaging, etichette, stampa, ologrammi e carte di sicurezza. Nell’ottica di potenziare il top management con profili di esperienza internazionale e competenze trasversali in grado di traghettare il Gruppo verso obiettivi di consolidamento e di crescita, sono infatti entrate in azienda a maggio tre prime linee che riportano direttamente al nuovo amministratore delegato, Marco Nespolo, in Fedrigoni da novembre in seguito all’acquisizione da parte di Bain Capital.
Monica Magrì (nella foto) è chief hr officer di Gruppo Fedrigoni. Magrì vanta precedenti esperienze nella gestione delle risorse umane in grandi realtà come Cerved Group, AllianzGI, Pioneer Inv, Ferrero, SIFI Group.
Fulvio Capussotti (nella foto a sinistra) è managing director della divisione pressure sensitive Labels: dopo la laurea al Politecnico di Torino, Capussotti ha lavorato in Solvay e successivamente in Alhstrom-Munskio, dove è arrivato a ricoprire la carica di executive vice president.
Alessandro Baroni, (nella foto a destra) è l’attuale corporate development director. Viene dal mondo della finanza e della consulenza: Doughty Hanson, PriceWaterhouseCooper.
Inoltre, la divisione Paper è stata rafforzata con l’ingresso, tra gli altri, di Mario Naldini, operations director, dopo una carriera di successo in Prometeon, Pirelli, Deutsche Aerospace.
Il nuovo General Manager di Fabriano è invece Jacques Joly, personaggio ben noto tra gli addetti ai lavori per avere ricoperto lo stesso ruolo in due aziende di spicco nel settore delle carte di pregio, del colore e dell’arte, le francesi Canson e Pebeo.