Gnazzi per Novomatic nell’acquisizione di Electro System
La società Electro System, leader in Italia nella produzione e commercializzazione di schede elettroniche per apparecchi da intrattenimento (AWP) ed altre apparecchiature industriali, con la cessione del 75% del capitale sociale, dal 1 gennaio 2016, ha fatto il suo ingresso nell’universo Novomatic.
A seguire l’operazione di acquisizione per conto di Novomatic Italia è stato il general counsel Raffaele Gnazzi (nella foto). L’avvocato è stato inoltre assistito dallo studio Ripa di Meana, nelle persone dell’avvocato Massimiliano Iaione, dallo studio Gnudi, per gli aspetti tributari, nella persona del Dr. Settepani e dallo studio Roedle&Partners, nelle persona del Dr. Thomas Giuliani.
Electro System e i suoi soci sono stati, invece, assistiti dallo studio legale Tonucci&Partners, nelle persone degli avvocati Richard C. Morabito, Stefano Sartori e Federica Ricciardi, in partnership con lo studio tributario GDC di Bologna, nelle persone del Dr. Guido de Cristofaro e Daniela Baesi.
L’operazione si configura come particolarmente rilevante sia per i valori in gioco, che da un punto di vista strategico in quanto segna l’ingresso di Novomatic Italia nel mercato italiano della produzione delle schede da gioco per apparecchi AWP.