GLS acquista Pronto Pacco: gli in house
GLS Italy ha acquisito ProntoPacco, uno tra i maggiori network italiani di punti di ritiro e consegna spedizioni. L’operazione è stata guidata internamente dal direttore affari legali di GLS, Daniela Lanticina supportata dalla senior manager legal affairs Roberta Picen, che hanno lavorato insieme ai team commerciale, strategy, finance ed HR della società.
Con sede a San Giuliano Milanese, GLS è un corriere espresso molto attivo in Italia. L’acquisizione – che porterà in dote oltre 6000 esercizi commerciali in tutta Italia abilitati al ritiro e alla consegna – consentirà a GLS di accrescere ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato B2C, di rispondere alle richieste dei player dell’e-commerce e di efficientare i processi di spedizione dell’ultimo miglio, offrendo un servizio di alta qualità, flessibile e sostenibile.
I legali esterni
GOP ha assistito GLS Italy con un team composto dal partner Rosario Zaccà e dal managing associate Nicola Zito. Gli aspetti relativi alla due diligence sono stati coordinati dall’associate Francesca Leoni mentre gli aspetti IP sono stati seguiti dal partner Stefano De Marco e dall’associate Giorgia Segaliari.
I soci fondatori di ProntoPacco sono stati assistiti da Tonucci & Partners con un team composto dal partner Gianluca Cambareri, dal counsel Giuseppe Santarelli e dall’associate Gloria Teti.