Gloria Furlan è la nuova general counsel di Iliad
Iliad rafforza il proprio top management con l’ingresso di Gloria Furlan (in foto) nel ruolo di general counsel a partire da gennaio 2026.
Avvocata con un’esperienza di oltre quindici anni tra studio legale internazionale e grandi multinazionali, Gloria Furlan porta in Iliad un profilo fortemente orientato al diritto commerciale, alla regolamentazione dei mercati digitali e alla tutela del consumatore.
Il suo percorso professionale si è sviluppato in larga parte in Amazon, dove ha lavorato per quasi 14 anni ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Negli ultimi quattro anni è stata senior legal counsel per le operazioni Amazon in Italia, Francia, Spagna e Belgio, coordinando attività legali complesse in contesti multinazionali e supportando il business su temi strategici quali contrattualistica, compliance normativa, gestione del contenzioso e relazioni con le autorità regolatorie.
In precedenza aveva seguito, a livello europeo, le attività legali legate ai private brands di Amazon, occupandosi di conformità prodotto, proprietà intellettuale, protezione dei consumatori e diritto della pubblicità. Ancora prima, come legal counsel per il retail consumer in Italia, ha maturato esperienza operativa sui temi dell’e-commerce, delle condizioni contrattuali verso i clienti e delle iniziative commerciali.
Prima dell’esperienza in Amazon, ha esercitato la professione forense presso Orsingher Ortu, occupandosi di contenzioso e consulenza in materia di proprietà intellettuale, pubblicità, diritto dei consumatori e diritto commerciale, dopo aver iniziato il proprio percorso in Freshfields Bruckhaus Deringer.