Gli inhouse dietro la vendita di un immobile a Building Heritage per 37 milioni
Torre sgr, in nome e per conto del fondo Opportunità Italia, quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, ha venduto per 37 milioni di euro il complesso immobiliare di Via di San Basilio 72 a Roma. La vendita è stata perfezionata con Building Heritage | Forbes Global Properties, società real estate con sede a Firenze e operante su tutto il territorio italiano specializzata in transazioni di asset di alto profilo.
GLI ADVISOR
In Torre sgr l’intero processo è stato guidato dall’amministratore delegato e direttore generale Diego Freddi, mentre l’operazione è stata seguita dalla fund manager Marianna Caserta e dalla responsabile legale della società Gloria Ceccarelli, supportati dalla consulenza di Dominique Giannelli per Torre sgr e Jacopo Del Maestro per Building Heritage | Forbes Global Properties, che hanno identificato l’investitore e seguito tutta la procedura.
Lo studio Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (CRCCD) ha assistito Torre sgr nella strutturazione dell’operazione, nell’attività di due diligence legale e nella negoziazione degli accordi contrattuali.
Per Building Heritage l’operazione è stata seguita da Cinzia Romanelli (ceo e proprietario), Jacopo Del Maestro (head of capital market department) e Chiara Gennarelli (capital market department – Roma).