Gli in house nel rifinanziamento del gruppo De Nora

Industrie De Nora e De Nora Holdings US hanno sottoscritto un contratto di finanziamento costituito da due linee di credito rispettivamente per un importo di 200 milioni di euro e per un importo di 100 milioni di dollari, rese disponibili da Banca Nazionale del Lavoro, Banco BPM, Intesa Sanpaolo, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, UniCredit, anche in qualità di mandated lead arrangers e bookrunners e original lenders oltre a Banca Popolare di Sondrio. UniCredit ha agito anche in qualità di agent del finanziamento, che sarà utilizzato per rifinanziare il debito esistente oltre che per supportare le necessità di capitale circolante di tutte le società del gruppo.

Il gruppo De Nora è stato assistito internamente dal proprio team legale e tax, guidato dalla general counsel Silvia Bertini.

Advisor legale esterno è stato lo studio Latham & Watkins. Le banche finanziatrici sono state assistite da White & Case (qui tutti i team su legalcommunity.it).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE