Gli in house nel memorandum d’intesa Eni, CNH Industrial e Iveco

Eni, CNH Industrial e Iveco Group hanno firmato un memorandum d’intesa per sviluppare potenziali iniziative congiunte negli ambiti dell’agricoltura, della mobilità sostenibile e dell’educazione, contribuendo, nei rispettivi settori di business, allo sviluppo sociale in Paesi di comune interesse.

Recentemente, Eni e Iveco avevano siglato una lettera d’intenti, con l’impegno di esplorare una possibile collaborazione in tema di mobilità sostenibile dei veicoli commerciali (qui la news).

GLI IN HOUSE

Come legali interni, per Eni hanno lavorato al dossier Laura Monforte e Gianluca da Prato, sotto il coordinamento di Emanuela Gallo (nella foto).

IL MEMORANDUM

Nel dettaglio – si legge in un comunicato – le parti si concentreranno sul potenziamento della catena del valore nel settore agricolo per promuovere la sicurezza alimentare, aumentare l’efficienza delle attività agricole e facilitare l’accesso al mercato da parte degli operatori del settore, anche attraverso lo sviluppo di soluzioni sempre più innovative per una logistica e una mobilità di beni e persone più sostenibile. Un’altra importante componente della collaborazione prevede la formazione professionale rivolta a giovani, studenti e imprenditori, nonché l’interazione con le comunità locali, attraverso un approccio improntato all’ascolto, al dialogo e a iniziative in favore delle specificità dei territori. La partnership permetterà quindi di fornire un supporto sociale concreto grazie a investimenti nella realizzazione di percorsi formativi di alto livello, ampliando così le opportunità di formazione per i giovani in vista del loro inserimento nel mondo del lavoro

Il memorandum d’intesa, non esclusivo, aprirà opportunità di collaborazione innovative e concrete – conclude il comunicato – per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG). 

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE