Gli in house nel bridge loan da 750 milioni a CDP Reti

Un pool di banche concede a CDP Reti un finanziamento ponte a breve termine (bridge loan) per un importo complessivo di 750 milioni di euro.

I proventi del bridge loan saranno utilizzati da CDP Reti per rimborsare integralmente l’indebitamento derivante dal prestito obbligazionario emesso nel 2015 e in scadenza in data 29 maggio 2022.

Il pool di banche finanziatrici è composto da BNP Paribas, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole CIB e Unicredit in qualità di lender, bookrunner, mandated lead arranger e da Intesa Sanpaolo quale facility agent e global facility agent.

I LEGALI

Gli aspetti legali dell’operazione lato CDP Reti sono stati curati da un team legale interno composto da Francesca Fonzi (nella foto, a sinistra), responsabile industry & corporate affairs di CDP Reti e responsabile coordinamento legale di gruppo e contenzioso di CDP, Maurizio Dainelli, responsabile legale partecipazioni e finanza di CDP, Alessandro Laurito (nella foto, a destra), responsabile legale finanza di CDP, Lorenzo Cimarra e Nicolò Santoro.

Allen & Overy e Dentons gli advisor esterni (qui i team su legalcommunity.it).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE