Gli in house GVS nell’acquisizione di Haemotronic
La società GVS ha acquisito Haemotronic (specializzata nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale, con stabilimenti in Italia e Messico) da M.E.R.A. Holding, società interamente controllata da Mattia Ravizza.
Al fine di finanziare l’operazione, GVS sottoscriverà un contratto di finanziamento della durata di 5 anni per un importo totale pari a 230 milioni di Euro con un pool di banche finanziatrici, assistite da Allen & Overy, che ha incluso Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit S.p.A, che agiscono, inter alia, in qualità di Global Coordinators e Bookrunners.
I LEGALI
Il team legale in-house di GVS è stato coordinato dal general counsel del gruppo Rozemaria Bala (nella foto).
White & Case ha assistito l’acquirente con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari, Leonardo Graffi, Piero de Mattia e l’associateAlessandro Paccoi per gli aspetti corporate, nonché il partner Andrea Novarese e l’associate Beatrice Bertuzzi per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione.
Allen & Overy ha assistito le banche nel finanziamento con un team guidato dal partner Pietro Scarfone, che ha compreso il senior associate Luca Maffia e l’associate Arnaldo Mitola. Un team composto dal counsel Elia Ferdinando Clarizia e dall’associate Lino Ziliotti ha prestato assistenza alle banche per gli aspetti fiscali.