Gli in house di SEA per il primo centro simulatori di volo Ansett in Europa
La direzione legal and corporate affairs di SEA – composta dall’avvocato Marilina Palmiotto (nella foto) e dal suo responsabile l’avvocato Pierluigi Zaccaria in team con il responsabile real estate Francesco Raschi – ha seguiro l’accordo che la società ha siglato con Ansett Aviation Training, il più grande fornitore indipendente di servizi per la formazione con simulatori di volo a livello globale. L’accordo è finalizzato alla realizzazione presso l’aeroporto di Malpensa di un nuovo centro per le attività di addestramento di piloti ed equipaggi.
La nuova struttura sorgerà su di un’area di circa 3.000 mq, in ambito aeroportuale, per la quale AAT ha sviluppato un progetto preliminare che prevede la realizzazione di un edificio che ospiterà fino a 4 simulatori di volo. L’infrastruttura, pienamente coerente con i piani di espansione dell’aeroporto, troverà accoglienza in un terreno “landside” di immediato accesso dalla strada in una zona intermedia fra i due terminal aeroportuali. Enac ha già espresso l’assenso sul progetto preliminare e a breve verranno avviate le procedure approvative finali con tutti gli enti coinvolti, con l’obiettivo di avviare la costruzione del centro entro la metà del 2016. Mentre l’inaugurazione è prevista entro il 2017.
Oltre al team in house, ha lavorato all’operazione anche lo studio legale Pavia e Ansaldo, con i partner Elena Felici (nelal foto) e Christian Caserini, che hanno assistito ha assistito Ansett Aviation Training.