Gli in house di Mutares nell’acquisizione di Temakinho
La holding di private equity Mutares ha firmato un accordo per acquisire Temakinho da Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione, di proprietà di fondi consigliati da BC Partners. Come nuova piattaforma di investimento, la società rafforzerà il segmento Retail & Food. La chiusura dell’operazione è prevista per il primo trimestre del 2024.
Al deal ha lavorato il team interno di Mutares, composto da Fabio Picconeri (director), Tommaso Danieli (manager) e Noemi Tuminello (associate), oltre che dal managing director Constantin Terzago (in foto).
Fondato nel 2012 e con sede a Milano, Temakinho è stato il pioniere italiano nell’offerta di sushi, cucina di carne e bevande giapponesi-brasiliane di alta qualità. Attualmente la società opera attraverso 10 ristoranti a gestione diretta situati in Italia (Milano, Roma, Bologna e Firenze) e 3 ristoranti in franchising negli aeroporti italiani (2 a Roma Fiumicino e 1 a Milano Linate) e 1 in franchising a Lione, in Francia. Con circa 160 dipendenti, l’azienda ha generato un fatturato di circa 20 milioni di euro nel 2022.