Gli in house di Datalogic nell’investimento in Oversonic Robotics con Giancarlo Locatelli
Finalizzato l’investimento di minoranza da parte di Datalogic e Giancarlo Locatelli, ceo di Cosma Group, in Oversonic Robotics Società Benefit, software company italiana che sviluppa sistemi di cognitive computing per la robotica. Datalogic e Giancarlo Locatelli supporteranno Oversonic Robotics nel processo di implementazione tecnologica e commerciale del robot umanoide cognitivo nell’ambito dello sviluppo dell’Industria 5.0.
Datalogic è stata assistita dal team aziendale composto da Ivan Auriemma, head of M&A, Piero Ruggiero, head of group corporate affairs and compliance officer, e Ekaterina Panferova, head of legal – business and IP (tutti e tre in foto, da sinistra a destra).
La consulenza esterna
Clever ha agito nell’esecuzione dell’operazione al fianco di Oversonic con un team composto dal managing partner Gianluca Bettelli, con il supporto del junior partner Michele De Musis, per i profili corporate e M&A, e dal partner Roberto Muroni per i profili fiscali e finanziari.
Bergs & More, con un team composto da Eugenio Bettella, founding partner, e Francesca Baccara, senior associate, ha assistito il socio di Oversonic Robotics, AVM Gestioni SGR, gestore del fondo Cysero Euveca.
Giancarlo Locatelli è stato assistito dal team di Advisory & Capital Market di BCC Banca Iccrea per gli aspetti finanziari e da Livia Brovedani di Adest Legal e Tax per gli aspetti legali.