Gli in house del nuovo inventor financing di illimity Bank
Illimity Bank ha portato a termine la strutturazione di una complessiva operazione – che ha visto il coinvolgimento delle società Tamac e Officine Tecnosider (entrambe del Gruppo Trasteel) – finalizzata a sostenerne la crescita attraverso il finanziamento del c.d. “magazzino”.
Si tratta di una delle prime operazioni di c.d. “inventory financing” completate tramite lo strumento della cartolarizzazione e la costituzione di un pegno rotativo e non possessorio.
Nel contesto dell’operazione è stato coinvolto anche l’ufficio legale interno di illimity con il coinvolgimento di Francesca Sergiano (in foto a sinistra). L’ufficio legale interno di Trasteel, con un team guidato da Elisa Romano (in foto a destra), ha assistito le altre società del Gruppo Trasteel che sono intervenute nell’operazione.
La consulenza esterna
Jones Day (in qualità di drafting counsel) ha assistito illimity con un team guidato da Vinicio Trombetti e da Fabio Maria Guidi. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dagli of counsel Luca Ferrari e Carla Calcagnile.
GPD – Gemma, Provaggi, De André (in qualità di reviewing counsel) ha assistito Tamac e Officine Tecnosider con un team composto dal partner Ariel Dello Strologo, e dall’associate Niccolò Ballerini e dal collaboratore Andrea Denaro.
Legance – Avvocati Associati (in qualità di reviewing counsel) ha assistito Banca Sistema (nel ruolo di servicer / master servicer) con un team composto dal partner Marco Iannò, dal senior associate Vittorio Pagano e dagli associates Jurgen Hyka e Lorenzo Russo.