Giulia Ferrarotti entra in Italfarmaco come legal affairs director
Cambio di poltrone nell’ufficio legale di Italfarmaco, multinazionale italiana privata con sede a Milano, che opera in Italia e all’estero nel settore farmaceutico e chimico-farmaceutico attraverso le società da essa direttamente controllate e/o partecipate e con prodotti orientati alle aree cardiovascolare e osteoporosi, immuno-oncologica, ginecologica, trombosi e ischemia critica e neurologica.
Giulia Ferrarotti (in foto) da novembre 2022 è a capo della direzione affari legali italiana del gruppo (e principalmente delle aziende ITF, CHEMI, EFFIK, LIFEPHARMA) dove, insieme ad altre due risorse legali, si occupa di negoziazione della contrattualistica, gestione del contenzioso anche amministrativo, compliance (privacy, 231 etc.), segreteria societaria e più in generale di tutte le problematiche aziendali di carattere legale.
Nel suo nuovo ruolo, Ferrarotti fa riporto direttamente al global vice president legal affairs di Italfarmaco.
La professionista, che da sempre esercita nel settore legale in house, ha cominciato a lavorare nell’industria farmaceutica nel 2009, mentre ancora preparava l’esame di Stato e mentre ricopriva il ruolo di legal affairs specialist in Novartis. Da allora è sempre rimasta nel farmaceutico, sempre in ambito internazionale, specializzandosi nella negoziazione di accordi transnazionali e di operazioni di m&a riguardanti prodotti e di rami di azienda.
Dal 2011 al 2022, prima di entrare in Italfarmacoi, ha lavorato come head of corporate legal department in Indena, dove ha costituito l’ufficio legale – che non esisteva – e ampliato le risorse impegnate nella direzione.