Giulia Carnà è data protection counsel di ACI Worldwide

L’avvocata Giulia Carnà (nella foto) da giugno è entrata a far parte del team legale di ACI Worldwide col ruolo di Data Protection Counsel. Per la professionista si tratta di un ritorno in ACI Worldwide – società specializzata nelle soluzioni bancarie e di pagamenti elettronici in real-time ed open banking – dopo un breve passaggio in GSMA.

Carnà lavora a Londra ed è specializzata in materia di privacy e appassionata di Machine learning e Intelligenza Artificiale. Nel nuovo incarico, svolge un ruolo strategico, trasversale e crossfunzionale all’interno della società: dall’assistenza multidisciplinare in tema di compliance con GDPR, alla redazione e revisione di contratti che interessano il trattamento dati personali ad un ruolo più “operational” nella mappatura dei profili di rischio collegati con il business.

Riporta al General Counsel e collabora con diversi gruppi all’interno della società, tra cui: IT, compliance, sales, product al fine di consentire un’efficace routine che assicura la conformità dell’intera struttura alle tematiche di privacy.

Giulia Carnà è membro dell’International Association of Privacy Professionals (IAPP) ed è in possesso di certificazioni IAPP, tra cui CIPP/E (Certified Information Privacy Professional Europe) e CIPM (Certified Information Privacy Manager).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE