Giovannardi è il nuovo general counsel Rcs

Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, l’avvocato Guido Filippo Giovannardi (nella foto) è il nuovo general counsel di Rcs Media Group, società che edita tra gli altri Il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport.

La nomina di Giovannardi arriva alcuni mesi dopo il passaggio di Fabrizio Ferrara nella direzione Affari legali di Fininvest (leggi qui la news).

Dopo la laurea in giurisprudenza all’Univeristà degli Studi di Milano, Giovannardi è subito entrato nel dipartimento di corporate e m&a di Bonelli Erede Pappalardo.

Nel 2007 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Nel 2010 ha conseguito un LL.M presso la Columbia University e, l’anno successivo, l’iscrizione al bar nello Stato di New York.

Dopo un periodo di lavoro presso lo studio Milbank Tweed Hardley&McCloy LLP di New York, ha ripreso la collaborazione con BonelliErede, occupandosi principalmente di public m&a e private equity. Nel corso dell’attività in BonelliErede, Giovannardi ha, tra l’altro, fatto parte del team che ha assistito Cairo Communication nell’acquisizione di La7 e successivamente nell’Opas proprio su RCS.

Successivamente, ha continuato a prestare attività di consulenza a favore delle società del gruppo, fino a essere individuato come candidato ideale a ricoprire il ruolo di general counsel.

Gennaro Di Vittorio

SHARE